Progetto Energia Efficiente › Forum › PE › The day after COVID 19 › Rispondi a: The day after COVID 19
Sicuramente ci sarà un incremento delle aziende di sanifificazione, e credo che anche dopo la pandemia, i servizi di sanificazione continueranno ad esistere anche come forma obbligatoria per tutte le attività in cui è presente un pubblico o comunque assemblamenti di più persone.
Molte attività avranno un incremento di lavoro, per esempio la commercializzazione di tutta l’eletronica, comprendendo sistemi di controlli automatici per il rilievo delle persone in ingresso ed uscità dai locali, visto che tutte le attività avranno un limite di contemponereatà all’interno di ogni locale, intendo ristoranti, cinema, teatri ecc… ecc.. stessi controlli per le temperature corporee individuali ma nella massa, tutti i programmatori di software dovranno implementare i programmi e tutti a casa saremmo attrezzati con nuovi pc più confortevoli. Insomma fin qui tutti questi operatori avranno un incremento lavorativo.
Io personalmente sono un costruttore edile, e vedo nella mia categoria due situazioni: La prima purtroppo sarà spaventata dal futuro e bloccherà le ristrutturazioni in programma ( per esempio ho già avuto due clienti che mi hanno chiesto per ora di sospendere due contratti già firmati per lavori di ristrutturazione facciata…
La seconda invece avrà voglia di migliorare il confort abitativo, magari incrementeranno le loro abitazioni con nuove aperture sull’esterno per avere piu luce naturale, avere dei balconi per chi non li ha, piuttosto che creare nuovi terrazzi, oppure vendere la propria abitazione ( che se non ha requisiti di spazi esterni confortevoli subirà una forte svalutazione) per avere una villetta o villa con giardino. Insomma la voglia di migliorare la propria abitazione toccherà molte persone.
Il covid-19 smetterà di esistere e a noi rimarranno per sempre nuove abitudini, tutto pian piano tornerà quasi alla normalità, ma sicuramente avremmo bisogno di spazi diversi ed igiene diverse, mi immagino aerei nel quale non saremmo più ammassati come sardine… e chissà quante altre cosè.. la morale è che saremo tutti presi a costruire il nuovo futuro e questo darà nuova economia.
Certo molte attività soffriranno, ma tutti tutti dobbiamo essere propensi al cambiamento senza lamenti e resistenze.
Il nostro stato deve fare uno sforzo mai fatto, deve aiutarci tutti in questo nuovo cambiamento e così torneremo a risplendere tutti e con una nuova buona energia. Chissà quante cose si possono ancora scrivere… ma mi fermo qui perchè spero di non essere stato logorroico.
Buona salute a tutti!