Progetto Energia Efficiente › Forum › PE › The day after COVID 19 › Rispondi a: The day after COVID 19
Io penso che ci aspetta un momento difficile, siamo tutti impreparati, è una situazione nuova per tutti. Si sono trovati preparati i governi, anche quelli che pensavano si trattasse solo di una influenza o che bastasse l’immunità di gregge si sono ricreduti, anche noi imprenditori, dal più piccolo alle grandi imprese, ognuno deve pensare a come riconvertire, almeno una parte del proprio business. Io mi occupo di climatizzazione, ho chiamato qualche cliente per sentire il loro punto di vista. Quelli più colpiti sono quelli del mondo del turismo, anche perché sono stati i primi a chiudere e saranno gli ultimi ad aprire (per la maggior parte delle persone, andare in vacanza, sarà l’ultima cosa a cui pensare), ed è stato proprio uno di loro a darmi un’idea. “Michele, vedrai che avretr tanto da lavorare con la sanificazione degli impianti, c’è anche il credito di imposta “. Questo consiglio mi ha fatto riflettere, (sarò un po’ cinico?), è giusto prepararsi a questa probabile nuova attività. Però non è semplice: La burocrazia in Italia è quella che è (abilitazioni alla camera di commercio ecc) e trovare DPI e prodotti per la sanificazione in questo momento è un’impresa ardua…