Progetto Energia Efficiente Forum PE Mezzi lasciati al cliente

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • Antonio
      Partecipante
      Post totali: 1
      #3986 |

      La sospensione o chiusura di tutte le attività mi crea problemi per il recupero dei mezzi che vengono lasciati in cantiere e spesso anche contro la volontà dei clienti a causa dell’impossibilita al loro recupero.

      Cosa posso fare?

    • martina
      Moderatore
      Post totali: 3

      In questo particolare periodo storico la logistica dei mezzi nei contratti in fase di chiusura/sospensione è una problematica non indifferente. Lo spostamento dei mezzi che coinvolge personale (e ulteriori mezzi) e la gestione degli spazi dei depositi può far decidere al noleggiatore di definire con il cliente di lasciargli in custodia le macchine e attrezzature. Se viene chiuso il contratto di noleggio viene a mancare la parte normativa di chi deve essere responsabile della custodia delle macchine/attrezzature. Quindi in tali casi è preferibile effettuare una sospensione dei canoni di noleggio (rifacendosi al paragrafo precedente o ad altre forme similari) specificando nella sospensione che rimangono attivi gli aspetti normativi del contratto e quindi la custodia del bene ricade sul cliente.

      Vincenzo Greco Manuli, CEO Aggreko Italia srl

    • vincenzo
      Partecipante
      Post totali: 14

      In futuro sempre di più i clienti apprezzeranno mezzi o merci in consegna sanificati e certificati e forse apprezzeranno anche se le aziende adotteranno patentini di negatività al virus maturati a seguito di analisi mediche condotte dall’azienda.
      La notizia di oggi poi che la FERRARI farà fare a sue spese il test a tutti i dipendenti é la riprova che questa é una mossa intelligente.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.