Progetto Energia Efficiente Forum PE I venditori incontreranno ancora i clienti in futuro?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • vincenzo
      Partecipante
      Post totali: 14
      #4019 |

      FORZA VENDITE KPI’s in tempi di COVID19

      La priorità oggi e’ la sicurezza quindi la cosa più intelligente da fare e’ non essere contaminati e non contaminare standosene tranquillamente a casa.

      Ma domani ? Quando tutto sarà finito saremo pronti a ricevere visitatori e a nostra volta incontrare i clienti come prima?
      Come ci comporteremo con quelli che starnutiranno in nostra presenza?
      A parte la battuta chi come me ha responsabilità in azienda dovrà fare i conti a mio avviso con una realta’ molto diversa.
      I venditori faranno molta fatica ad incontrare i propri clienti ed i nostri KPI’s impostati sui nostri CRM dovranno tutti essere messi in discussione.
      Si passerà dai SALES meeting F2F ai Virtual meeting senza esperienza pregressa per la grande maggioranza delle B2B italiane.
      Quanti SVM si potranno fare ? Quale sarà’ la loro durata media ?
      Che tecnologie adotteremo ? Si perché in questi giorni che tutti usiamo la rete la stessa e’ sotto pressione e le comunicazioni non sono sempre perfette.

      Ci saranno poi anche da considerare nuovi costi come banda maggiorata a casa dei venditori e automobili come benefit che non correranno più come prima … o forse no.

    • vincenzo
      Partecipante
      Post totali: 14

      Tutti oggi parlano di Zoom Skype call o teams meeting ma sappiamo veramente come utilizzarli al meglio abbiamo capito dove ci porteranno?
      Le vendite non sono atti casuali ma frutto di una strategia e pianificazione che mai come adesso verrà spinta al limite.
      I commerciali del futuro poi come saranno? avranno ancora bisogno di un auto aziendale per lavoro? L’auto sarà semplicemente al 100% benefit? E il fisco che come al solito poco attento nel dare ma molto nel prendere come interpreterà questa situazione?
      Questo scenario potrebbe portare le aziende di noleggio a lungo termine in una crisi di domanda senza precedenti e forse dovranno rivedere i propri modelli di business ( per i commerciali) inserendo proposte “pool” come il car sharing o chissà quant’altro.
      Insomma meno meeting F2F meno Km meno gasolio meno auto …….. e dove saranno i plus???

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.