David Meerman Scott

David Meerman Scott a Roma: vieni a vederlo con me?

Autore: Vincenzo Greco Manuli

Un buon imprenditore, oggi, deve conoscere e far sue le regole della vendita, anche se in azienda ha già un reparto marketing. È l’unico modo per tenersi stretti i proprio clienti e acquisirne di nuovi, soprattutto se si punta a far crescere il proprio Business nel tempo.

Ho sempre pensato che quando ci si forma è inutile dispedere risorse (soldi, energie e soprattutto tempo) in tanti corsi di formazione di medio-basso valore: meglio investire tutto sul migliore e sfruttare l’evento al massimo, spremendolo come un’arancia profumata e assaporandone ogni singola goccia. Per questo ho deciso che a formarmi nell’ambito del marketing e delle vendite sarà niente meno che David Meerman Scott, il miglior web marketing strategist al mondo, tra i primi a comprendere il potenziale del Web 2.0 per il marketing e le vendite.

Io l’ho conosciuto nel 2015 a Vicenza in occasione di un corso sul Digital Marketing, e per me è stato una folgorazione! Sì, come Paolo sulla via di Damasco sono stato folgorato e ho capito di… non aver capito. Dopo quella giornata di formazione ho rifatto tutto da capo, ho ricominciato, mi sono messo finalmente in discussione.

Uno dei tanti risultati di quella mia piccola rivoluzione fu il passaggio da 200 a più di 30mila follower su Linkedin, che si è trasformato tra le mie mani da semplice social network a efficace strumento di business.

Mi hanno appena segnalato che David sarà a Roma il 16 e il 17 marzo 2018 e fornirà a chi sarà presente gli ultimi aggiornamenti dagli Stati Uniti su ciò che oggi detta legge in campo marketing e commerciale. Non vedo l’ora di imparare insieme a lui

  • come farmi trovare prima dei miei concorrenti proprio nel momento in cui il cliente è pronto a comprare
  • come utilizzare prima dei tuoi concorrenti i moderni strumenti digitali per capire ciò che il cliente pensa, perchè NON decide di acquistare, cosa lo attira e cosa lo fa scappare
  • come integrare on-line e off-line utilizzando a mio vantaggio il Marketing del Passaparola
  • come modificare le strategie sbagliate in tempo, prima che provochino danni irreparabili
  • come essere più reattivo, ossia capace di adattarti velocemente ai cambiamenti dettati dal web

e molto altro ancora.

David Meerman Scott citazionePer sfruttare appieno questa straordinaria opportunità ho deciso di restare anche per i laboratori del giorno successivo, il 17 marzo, quando Scott condividerà la sua esperienza internazionale seguendo personalmente, insieme ad alcuni esperti italiani, una serie di sessioni di approfondimento e ‘laboratori pratici’ per consentire ai partecipanti l’applicazione nel mercato italiano (e nel loro specifico settore) di quanto appreso il giorno prima.

Perché ti racconto tutto questo? Perché mi piacerebbe condividere questa esperienza con te! Vorrei partecipare all’evento insieme a un gruppo di amici che condividono la mia passione per la formazione. Ho chiamato l’organizzazione e ottenuto che l’offerta in scadenza il 15 dicembre fosse prorogata per una settimana, fino al 22, il tempo necessario per organizzare questo gruppo. L’idea è infatti di sfruttare anche il viaggio verso Roma non solo per conoscerci ma anche per fare network, presentando se stessi e i propri servizi gli uni agli altri. Sarà possibile partecipare sia alla sola giornata di formazione del 16 marzo che ad entrambe.

Se ti interessa scrivimi al più presto vincenzo.grecomanuli@progettoenergiaefficiente.it e compila il modulo di iscrizione che trovi qui sotto!

Contatta l’autore: vincenzo.grecomanuli@progettoenergiaefficiente.it

EMERGENZA ENERGETICA

Scarica la guida gratis!
Condividi questo articolo